BIOGRAFIA (qualcosa su me...)

Eccoci qua, alle mie note biografiche... cosa posso dirvi? Intanto il mio nick ‘Br73′ (o anche ‘Br′) deriva dalle iniziali del mio cognome e nome. Il 73 non è difficile da comprendere, non vi suona come un anno di nascita? Fin da piccolo usavo questa "denominazione", ma dal 15.02.1999 (quando mi sono tuffato nel Cyberspazio) ho usato e userò — nel limite del possibile e delle leggi vigenti — questo nick con le sue "varianti". 

 

Sono nato a Firenze venerdì 23 Febbraio 1973 al tocco e rotti di pomeriggio, quasi le due (mia mamma non è molto precisa a riguardo ed io certo non ricordo). Il mio nome è quello dell'arcangelo "meno famoso": Raffaele. A parte l'inevitabile e brevissima permanenza a Careggi nel 1973, abito stabilmente in una frazione del comune di Agliana. La mia cittadina, per motivi imperscrutabili, ha il prefisso di Prato (0574) pur trovandosi nella provincia di Pistoia (prefisso 0573).

 

Ho preso il diploma di perito informatico nell'ormai remoto 1992; prima ho lavorato a Firenze come operatore di un numero verde. Qualche anno dopo sono stato in un Ced di Agliana. Fino al Dicembre 2005 ero al presidio informatico della Regione Toscana nella sua sede di Firenze Novoli. Poi dal giorno 7, un mercoledì, sono in Poste Italiane al C.M.P. di Firenze Castello. Forse un cerchio si è chiuso (finalmente aggiungo io), ma tanti ne rimangono da chiudere e penso che sia giusto così.

 

Parafrasando due film, guardo alla "politica" delle piccole mosse <<perché si è sempre fatto così>>. Dopotutto non è vero che «la vita è uguale ad una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita»?

 

I miei interessi li avete già visti aprendo la pagina iniziale; principalmente mi piace leggere, andare al cinema, stare con gli amici. Non pratico sport perché sono molto pigro (un culo di piombo per intendersi). Mi sa che io e gli strumenti musicali abbiamo litigato quando ero piccino perché era già tanto che suonassi il flauto (ma con il nome delle note sul pentagramma). Comunque non disdegno la musica anche se non ho un gruppo/cantante in particolare. Guardate la pagina 'canzoni_preferite' e fatevi un'idea sui miei gusti musicali.

 

Non mi vengono in mente altre cose da dirvi, se volete scrivermi mandate un'e-mail al mio indirizzo bislacco. Anch'io alla fine mi sono adeguato al social/"alienation network" per antonomasia: FACEBOOK. Il nome lo sapete (Raffaele), il cognome... lo volete proprio sapere? Ok, ma non ditelo a nessuno: Bonacchi.

 

Mi piace pensare, che se è destino, si è trovati non cercati...