BISCHERATE

In questa pagina ci sono le bischerate "telematiche": filmati, immagini, programmi/giochi e siti web a suo modo divertenti, particolari, strani, assurdi.

 

- FILMATI-

 

wedding

1,55 MB

Prima di sposarsi bisognerebbe pensarci bene, tipo un ventina di volte; niente dovrebbe essere lasciato al caso anche se lei è molto carina... Altrimenti c'è il rischio di rimanerci di stucco, per non dire di merda come questo sposino. Costui "sul più bello" scopre che la sua consorte in realtà è un... Meditate gente, meditate.

men's dream

2,21 MB

Spesso un'intesa di sguardi, è già un buon inizio; lui guarda lei, lei guarda lui, aspettando così il primo passo. Ma mentre si guarda un'altra persona camminando, bisognerebbe anche guardare agli ostacoli che si mettono nel mezzo (o che sono sempre stati lì) altrimenti si dovrà rifare la carta d'identità.. 

Epson

3,34 MB

Questo gatto, anche se appartiene alla razza dei felini, è furbo come una volpe. Infatti il micio si fa inseguire da un cane (che corre come un treno merci). Lo porta di fronte alla porta e poi gli gioca uno scherzo "mancino". Perché pubblicità di questo genere non le fanno anche in Italia?

Japp 1

1,91 MB

La cioccolata “Japp” (ammesso che esista davvero) permette di acquisire una forza sovrumana. Ma questa immane energia supplementare bisogna saperla dosare, perché  altrimenti si rischia di fare più danni della grandine. Questo è la prima pubblicità della favolosa barretta di cioccolata "Japp".

Japp 2

2,01 MB

Il goloso rasta torna a commetterne una delle sue dopo che ha mangiato la cioccolata “Japp”. Non lo fa apposta, anzi deve scaricare questa grande energia su uno degli assurdi giochi di abilità che ci sono nelle fiere. Mette il record, sballa addirittura; ma almeno riduce ai minimi termini uno di quei cagnetti odiosi.

ancora

909 KB

I rimorchiatori servono per rimorchiare le navi di grossa stazza oppure per aiutare le bagnarole in difficoltà Ma non sono progettati per fare il "poggia ancora". In questo caso c'è stato un piccolo malinteso rispettivamente fra: Caio (comandante della nave che getta l'ancora) e tizio che guida il piccolo rimorchiatore. Comunque la piccola imbarcazione mi sembra un po' sottobordo.

Badday

417 KB

Il computer come ogni macchina (lavastoviglie, rasoio, automobile) merita rispetto sempre che faccia quello che gli si "dice". Talvolta quei marchingegni così "essenziali" ci fanno inalberare; questo uomo ha fatto quello che ognuno vorrebbe fare almeno una volta: sbatacchiare il PC in terra come un rospo!

candle

453 KB

La preghiera ha bisogno di meditazione, ma un minimo di cognizione ci vuole altrimenti si rischia di perdere tutto o qualcosa. Questo chierichetto (che tiene un bel cero votivo) è così assorto che ha rischiato di non farsi più la divisa per molto tempo. Meditate gente, ma non troppo... sennò vi si surriscaldano le meningi.

sottoporta

649 KB

Guardate che gol si mangiò un attaccante in Vicenza-Fiorentina, prima giornata di ritorno (25.01.1997). Alla mezz'ora sull'1-1 [Otero 1’, Padalino 22’] Batistuta defilato mette una palla nell'area piccola dove Baiano è solo come un baco davanti alla linea... Incredibilmente ‘Ciccio’ compie un "intervento da difensore" alzando, con un intervento in spaccata, la sfera oltre la traversa! La partita terminerà 3-2 a favore del Vicenza con un nuovo sorpasso dei locali al 37’ con Murgita, "allungo" di Ambrosetti al 57’ e gol finale di Batistuta al 65’.

un tayo

768 KB

I gatti sono animali indipendenti con indole molto variabile (dal mansueto al demoniaco). Spesso appaiono lunatici e non è facile sapere cosa gli può passare per la testolina. Questo placido gatto sta giocando  sul letto; poi vede una persona e spicca il volo contro il muro...

Tu vuo' fa

'o talebano

934 KB

Sull'onda dell'interesse verso la questione talebana, la guerra ed il terrorismo un certo Gino ha messo in moto una delle armi più fenomenali di qui ognuno è potenzialmente dotato: l'ironia. così ha riadattato, in rigoroso e gustoso napoletano, la famosa canzone di Carosone alla figura dell'ineffabile Osama Bin Laden. Ringraziamo il mio amico 'Bobo' Federico che mi postò questo gioiellino quando non era ancora diffuso in Rete.

tritello

666 KB

30 Agosto 1998, ore 14: Gran Premio del Belgio nella mitica pista di Spa-Francorchamps. Al primo giro, subito dopo la partenza, s'innesca un incidente gigantesco con tanti cocci (tritello in toscano). Quasi tutte le monoposto, fra cui quella di Irvine, rimasero coinvolte nella carambola. Nessun pilota subì ferite, ma ben sette di loro non potranno nemmeno ripartire: Wurz, Herbert, Hakkinen, Barrichello, Panis, Salo e Rosset.

Gilles avrebbe continuato...

498 KB

30 Agosto 1998, sempre GP del Belgio, giro 26: ‘Shummy’ è primo e procede velocissimo come solo lui sa fare sul bagnato. Il suo "amico" Coulthard (ottavo) procede piano. Per motivi mai chiariti le due monoposto si scontrano. Nell'urto, alla monoposto del tedesco, viene strappata la ruota anteriore destra. M. Schumacher procederà fino ai box per poi ritirarsi. In seguito il ferrarista, nero come un cappello, cercherà pure un chiarimento con quell'armadio scozzese. Mi piace pensare che Gilles Villeneuve avrebbe continuato imperterrito la gara. Sì proprio lui, che duellò ruota contro ruota con Arnoux (vedi filmato originale) nel GP di Francia a Digione il 1° luglio 1979.

737gear

1,85 MB

Tentare un atterraggio senza una ruota è una situazione molto "delicata" (da farsela sotto). Dato che le persone a bordo se la sono cavata solo con un grande spavento, penso che ci si può anche scherzare sopra. Il 2 Agosto 1989 a Greensboro (Nord Carolina, Usa) un Boeing 737-400 con 106 persone a bordo tentò un atterraggio senza la ruota destra del carrello. Finì bene nel senso che tutti poterono scendere con i loro piedi a terra.

distrazione e necca

1,15 MB

In una notte del 1993 ero passeggero sulla macchina di un mio amico, patentato da poco. Si stava tornando dall'unica discoteca di Pistoia. C'era una fila chilometrica e questo mio amico si distrasse guardando una ragazza. Fatto sta che dette una necca (botta) alla macchina davanti. Meno male che nessuno a bordo si fece nulla, comunque anche il pilota più esperto si può distrarre se c'è un notevole elemento di distrazione, prettamente femminile. Ringraziamo un amico di un parente di ‘Zizou′ - scusate il giro di parole - per aver trovato questo divertente filmato.

gol pazzesco di un portiere

1,48 MB

Nell'amichevole pre-mondiale disputata il 1° Giugno 2006 fra Polonia e Colombia si sono visti tre "gollonzi". Ma quello che è successo al 19’ della ripresa ha dell'incredibile: infatti il portiere colombiano Martinez batte il collega Kuszczak con un rilancio dalla sua porta, non meno di 90 metri! L'incontro (tabellino Fifa) finirà 2-1 con il punto della bandiera dei locali realizzato da Jelen al 90’.

un chilo di piume

o di piombo?

filmato

 

Nasa

 

online

Quante volte vi è stato posto l'indovinello "pesa più un kg di piume o di piombo"? La risposta è che bisogna considerare la densità; per il piombo è 11.340 kg/m³, mentre per un materasso di gomma piuma è 300 kg/m³. Con il tubo di Newton facendo l'omonimo esperimento si può vedere che nel vuoto tutti i corpi cadono con la stessa velocità. Indi siffatti corpi cadono con velocità diverse a seconda della loro densità; ma ciò accade perché è presente l'aria che frena il moto di caduta. Il 2 Agosto 1971 durante la missione dell'Apollo-15, il comandante David R. Scott ripeté l'esperimento utilizzando uno "speciale" tubo di Newton (la non atmosfera lunare che è vuota come lo spazio), un martello da geologo e una piuma di falco. Se cliccate sull'immagine potete vedere come andò... Ringraziamo il mio amico ‘Kappa′ che mi ha accennato di questo particolare esperimento "extraterrestre/lunare".

autogol pazzesco

7,20 MB

19.03.2008, ritorno dei quarti di finale della Magyar Kupa (la Coppa d'Ungheria): Debrecen VSC e FC Fehérvàr sono all'87’ sul 2-1; all'andata era finita 1-2 e quindi i supplementari sono prossimi... L'arbitro fischia un rigore per i locali ed uno di questi s'incarica dell'esecuzione. Il portiere del Fehérvàr, Zsolt Sebok, riesce a ribattere il rasoterra angolato; ma un suo compagno, il difensore Pavol Durica, per liberare su un avversario segna un'autorete da antologia!

doppia autorete in 12

712 KB

27.04.2008, 33ª giornata del campionato di serie C1; la Pistoiese gioca in casa contro la Juve Stabia che è quattro punti dietro al penultimo posto. Al 18’ sullo 0-1 per gli ospiti Andrea Pisani, per "liberare" un cross di Panini, mette il pallone alle spalle di Mareggini con un pallonetto di stinco. Al 30’ sempre Pisani "incorna" la sfera — proveniente da calcio d'angolo — nella porta difesa dall'attonito Gianmatteo. La gara poi finirà 1-3 per i campani. Nota a margine: la Pistoiese si è poi salvata ai playout battendo la Sangiovannese 3-0 all'andata in trasferta e vincendo 1-0 il ritorno.

figura di merda /

caduta presidenziale

844 KB

Ore 9 circa del 01.06.1975, Gerald R. Ford arriva all'aeroporto di Salisburgo in Austria. La sera prima per il suo viaggio in Europa, iniziato il 28 Maggio, era stato a Madrid. Come riferito dal famoso fotografo del Newsweek Wally McNamee [leggi qui]: «quella mattina a Salisburgo pioveva, il Presidente appariva stanco, aveva l'ombrello in una mano, scese i gradini dell'Air Force One» e... La caduta in diretta televisiva non porterà a particolari conseguenze fisiche, ma la figuraccia epocale rimarrà. Nota curiosa: qualche settimana prima il suo acerrimo rivale, l'ex presidente Lyndon B. Johnson, disse una frase che rimarrà famosa: «Ford non è capace di camminare e masticare una gomma contemporaneamente».

rigore pazzesco

1,70 MB

21 Dicembre 2008, ultima giornata d'andata del campionato di Lega Pro; all'“Enzo Blasone” si disputa Foligno-Pistoiese, gara di bassa classifica. Al 13’ gli arancioni vanno in vantaggio con una fortuita autorete di Fiuzzi su tiro di Quadrini; poi al 38’ Cipolla tira alto sulla traversa il rigore dello 0-2. Ma al 46’ e 46’’ del primo tempo, a soli 14’’ dal riposo il sig. Emilio Ostinelli della sezione di Como "impazzisce" (dal punto di vista arbitrale s'intende). Fatto sta che De Paula scatta in area e si scontra con Cutrupi; l'attaccante locale non finisce nemmeno a terra, anzi ci starebbe  pure il fallo in attacco... invece l'arbitro decreta il RIGORE! Credetemi: delle massime punizioni che non stanno né in cielo né in terra questa le batte tutte. Per la cronaca, Coresi realizzerà al 48’. Comunque Cipolla al 9’ st — approfittando di una svista difensiva — riporterà gli arancioni in vantaggio. Sarà la prima ed unica vittoria del tecnico Polverino (poi esonerato) e della Pistoiese in trasferta nel girone d'andata. P.S. del 07.06.2009: la Pistoiese perdendo 0-1 nella gara di ritorno dei playout a Foligno è retrocessa in Seconda divisione, l'ex C2. Poi non riuscì nemmeno a iscriversi e così l'Ac Pistoiese fu cancellata dal panorama del calcio. Ad Agosto la Ficg e Lnd concesse ad una nuova società, l'Us Pistoiese 1921, di ripartire dal campionato di Eccellenza Toscana

rigore a rinfrucolo

7,62 MB

2 Marzo 2013, ottava giornata di ritorno del campionato di serie, D girone D; il Mezzolara al “Pietro Zucchini” sta vincendo 1-0 sulla Pistoiese grazie ad un penalty realizzato al quarto d'ora di gioco. Al 36’ della ripresa l'arbitro assegna un calcio di rigore anche agli arancioni. Sul dischetto va A. Mussi che tira forte e centrale, la palla sbatte su un piede del portiere (che nel frattempo si era buttato su una parte) e... Quasi per magia la sfera prende il giro e finisce lemme lemme oltre la linea! Mai visto nulla del genere. Per la cronaca, il finale rimarrà 1-1 |tabellino|.

palo pazzesco sottomisura

3,76 MB

17 Marzo 2013, decima giornata di ritorno del campionato di serie D, girone D; Fidenza-Pistoiese al “Dario Ballotta”. Gli arancioni vanno in vantaggio al  43’ grazie ad una staffilata di Floriano. Alla mezz'ora della ripresa, grazie ad una strepitosa azione corale, Gucci si trova una palla strisciolino quasi sulla linea... Incredibilmente riesce a beccare da un passo il palo! Credetemi: era più facile appoggiarla in porta che prendere il montante.

traversa pazzesca

e gol sbagliato

4,11 MB

17 Marzo 2013, decima giornata di ritorno del campionato di serie D, girone D; Fidenza-Pistoiese al “Dario Ballotta”. Gli arancioni sono in vantaggio da fine primo tempo; al 30° della ripresa hanno anche sfiorato il raddoppio con un clamoroso palo di Gucci. I locali pressano e al 50°, ultimo dei cinque minuti di recupero, Colombi spara un bolide da fuori area che s'infrange sulla traversa; la palla rimbalza nell'area piccola dove un locale riesce a spizzare per un compagno, solo davanti a Sestito. Meno male che la deviazione in  acrobazia dell'attaccante è debole e centrale e così finisce docile fra le mani del portiere arancione. Il pareggio sarebbe stato davvero una beffa dopo il possibile 0-2 finito sul palo.

Pistoiese-Ascoli

Pazzagliata

5,65 MB

30 Agosto 2014, prima giornata del campionato di Lega Pro; la Pistoiese torna nei Professionisti ospitando l'Ascoli. Per l'occasione sono anche andato al “Melani”; gli ospiti hanno praticamente pienato la curva a loro riservata. La gara si stava avviando verso un pareggio che agli arancioni poteva andare stretto per un paio di occasioni sbagliate malamente. Al 75° un difensore passa al portiere Pazzagli che è un "mancino puro"; il pallone gli va sul destro e così gli sfugge tentando una finta. L'attaccante ne approfitta, aggira il portiere e questi lo deve stendere. L'arbitro assegna il rigore e Perez realizza; la partita finirà 0-1.

Carrarese-Pistoiese

Pazzagliata

8,18 MB

6 Settembre 2014, seconda giornata del campionato di Lega Pro; la Pistoiese affronta a Carrara la prima trasferta contro i locali. Sul parziale di 2-2 (17’ Mungo, 37’ Merini, 60’ Belcastro, 68’ Tripoli) alla mezz'ora della ripresa, ancora una volta, Pazzagli commette una "pazzagliata". Dai 25 metri un locale spara un tiro teso, il portiere interviene maldestro [di petto?], la palla gli sfugge e  per prenderla travolge Belcastro che gli si era fiondato addosso. L'arbitro fischia il rigore e l'ammonisce; sul dischetto batte Merini che però vede il suo tiro parato da Pazzagli; però la traiettoria è beffarda perchè la sfera torna sui piedi di Merini che è più lesto a metterla in rete. Fortuna che al 95°, nell'ultimo assalto degli arancioni ridotti in dieci per l'espulsione di Calvano, il difensore Frascatore pescano la jolla con un tiro dalla distanza che beffa il portiere dei locali!

Forlì-Pistoiese

 

Pazzagliata

6,11 MB

4 Ottobre 2014, settima giornata del campionato di Lega Pro; la Pistoiese affronta a Forlì i locali in maglia nera stile Ventennio. Sul parziale di 0-0 al 43’ un "nero" mette in area piccola, un compagno (mal contrastato da un arancione) riesce ad arpionare la palla e trovarsi davanti al portiere Pazzagli. L'estremo difensore, pur avendo l'avversario davanti, potrebbe semplicemente "chiudergli lo specchio". Invece s'inventa una goffa giravolta stile Fracci e così la palla gli passa sotto i piedi e finisce in rete! Nel secondo tempo gli arancioni hanno preso d'assalto la porta difesa da Scotti: palo, traversa su punizione ed un salvataggio miracoloso all'ultimo istante su tiro di Mungo. Ancora una volta gli avversari sono passati in vantaggio alla prima vera occasione che curiosamente coincide con una vaccata di Pazzagli. Solo sfortuna?

L'incrocio più

caotico del mondo

8,74 MB

Addis Abeba, la capitale dell'Etiopia, è considerata la città più caotica del mondo con quasi 500mila auto per 2,7 milioni di abitanti. Uno degli incroci più pericolosi dovrebbe essere quello a Meskel Square: n corsie per senso di marcia che si "intersecano" senza che ci siano semafori, segnaletica orizzontale (strisce), uso d'indicatori luminosi di direzione (frecce) o vigili! I guidatori di autobus/moto/auto/camion/taxi se la vedono da sé della serie "passo dove c'è posto"/"sono entrato prima io e quindi ti fermi te" ecc. Non penso che seguano alla lettera il CdS locale [1963]. Nota: Il filmato è "accelerato"; quindi nella realtà il traffico è abbastanza lento.

Aglianese-Montelupo

 

"gol salvezza"

del portiere al 120’

(annullato)

17 MB

10 Maggio 2015, finale "secca" per la permanenza in Prima categoria Toscana. Al “Germano Bellucci” si affrontano Aglianese e Montelupo. Se dopo i 90’ regolamentari, il risultato è in parità vengono disputati due tempi supplementari. Se al termine di questi permane la parità, allora si "salva" l'Aglianese (poichè nella stagione regolare si è classificata meglio del Montelupo). Quel giorno allo stadio di Agliana c'era una troupe della Rai che aveva realizzato un servizio su Massimiliano Allegri, ex giocatore ed allenatore neroverde. I 90’ regolamentari non videro molte emozioni. Invece nei minuti supplementari gli ospiti avrebbero meritato la vittoria, sia per una traversa che per sopratutto una capocciata vincente del portiere Sabatini all'ultimo secondo. L'arbitro aveva indicato il centrocampo, mentre i neroverdi erano a terra ed i biancorossi festeggiavano. Poi vide il guardalinee con la bandiera alzata che era assediato (ovviamente dai giocatori ospiti). Per un paio di minuti sugli spalti si rimase in attesa; poi arrivò la "sentenza": gol annullato. Riguardando l'azione, o meglio questo fermo-immagine, il fuorigioco del portiere sembra inesistente. Le proteste di tutto lo staff e squadra furono vibranti; e così fioccarono n squalifiche  (13 mesi ad un dirigente, 10 turni ad un giocatore, 6 ad un altro, 5 al capitano, quasi tre mesi all'allenatore Cei).

Pistoiese-Aquila

gol di rinfrucolo

su tonnara in area

5,25 MB

16 Gennaio 2016, prima giornata di ritorno; la Pistoiese affronta al “Melani” L'Aquila (squadra di metà classifica). Al 42’ del primo tempo un arancione da sinistra mette nel mezzo, un ospite respinge la palla, Colombo in rovesciata la liscia e così nasce una mischia furibonda davanti al portiere Scotti. La palla "danza" fra una selva di gambe finchè capitan Colombo non riesce a girarsi e tirare. Il portiere para, ma non trattiene; così la sfera rimbalza più volte, ed in maniera beffarda, termina la sua corsa in rete! Per Corrado Colombo, gli altri giocatori, il tecnico Alvini e tutti i tifosi è stata una vera e propria liberazione: un gol su azione, dopo mesi e mesi. Per la cronaca, la gara terminerà 3-1 per i gol di Gargiulo al 48’, Praita al 50’ ed infine Rovini al 56’.

Pistoiese-Aquila

gol di caz... pube

3,67 MB

16 Gennaio 2016, prima giornata di ritorno, secondo tempo. La Pistoiese è sul 2 a 0 dopo i gol segnati da Colombo al 42’ e Gargiulo [non ridete...] al 3’ della ripresa. Gli arancioni, forse ancora "storditi", si fanno sorprendere dagli ospiti. Un giocatore abruzzese scatta sulla sinistra, scarta un difensore e mette nel mezzo un pallone a mezz'altezza. Il centravanti, Raffaele Paita, riesce a deviarlo in porta toccando la sfera con la parte più bassa dell'addome eheheh. Per la cronaca, la gara terminerà 3-1 grazie al gol di Rovini al 56’.

Fiorentina-Sassuolo

 

gol sbagliato

16,8 MB

18 Aprile 2016, 33ª giornata di serie A. La Fiorentina sta vincendo 1-0; al 29' Duncan verticalizza per Defrel, che scatta sul filo del fuorigioco. L'attaccante francese è davanti al portiere gigliato, in uscita disperata; ma... Comunque ci penserà Berardi nella ripresa ad agguantare il momentaneo pari.

Fiorentina-Sassuolo

 

autogol

3,51 MB

18 Aprile 2016, 33ª giornata di serie A. La Fiorentina sta vincendo 2-1; al minuto 84 Adjapong appoggia all'indietro verso il portiere senza pensarci troppo. Fatto sta che Consigli con il destro liscia clamorosamente, e così il pallone finisce lento in rete!

CdS e Polizia

9,4 MB

Ad inizio Ottanta mia mamma sorpassò su un ponte e fu beccata dai vigili che ricordo ancora gli fecero 20 o 30mila lire di multa. Il divieto di sorpasso è regolato dagli articoli 146 e 148 del CdS che prevede una multa ed almeno due punti decurtati dalla patente. Per motivi che non sto a dirvi ho deciso di montare una dashcam sull'auto. Vi propongo un breve filmato dove un auto della Polizia, senza lampeggiante e sirena, mi sorpassa in prossimità di un ponte ovviamente con la linea continua. Poi prosegue oltre il limite di 70 in altri sorpassi vietati. Infine ri-sorpassa nonostante la strada stretta e un ciclista dalla parte opposta e - dulcis in fundo - impegna una rotatoria "da sinistra a destra" senza freccia. Complimenti vivissimi. P.S. • usate VLC per riprodurre il video.

Prato-Pistoiese

 

feolata

• azione pareggio arancione

• il gol-vittoria sbagliato

della serie "la tocco piano"

14,4 MB

Venerdì 9 Settembre 2016, 3ª giornata; al Lungobisenzio si sfidano Pistoiese e Prato. Il primo tempo di è chiuso sull'1 a 1 con vantaggio di Luperini al 14’ e pareggio di Tavano al 29’. Dopo nemmeno un minuto della ripresa, Romano tira dalla lunetta al limite e fa secco Feola che nemmeno prova a parare un tiro non certo irresistibile (e non deviato). Al 13’ Colombo fissa il punteggio sul 2-2 con un bel pallonetto dalla distanza su vaccata difensiva dei lanieri. Infine al 36’ Ogunseye viene servito in area, solo davanti a Feola; il 21enne attaccante nigeriano ha il tempo per stoppare di petto, portarsi la palla sul destro, farla rimbalzare per così sparare un bolide — che invece di finire in rete — sibila vicino ai guantoni del portiere e si perde in fallo laterale... nemmeno mèta.

Aglianese-Lanciotto C.

 

gol incredibilmente sbagliato

1,97 MB

Agliana, domenica 20 Novembre 2016, 10ª giornata; al “Bellucci” giocano l'Aglianese ed il Lanciotto Campi, seconda e la terza in classifica. Siamo in ‘zona Cesarini’ sul parziale di 2-1 per i noeroverdi locali; Guarisa viene imbeccato sulla fascia da un compagno; il trequartista entra in area e mette una palla radente per l'accorrente Marzierli. Incredibilmente il bomber di Sesto Fiorentino [capocannoniere a quota 9] riesce ad alzare la palla sopra la traversa ad un metro dalla linea! Fortunatamente la gara finisce qualche attimo dopo. P.S. nella successiva gara, Maliseti–A., Edoardo ha segnato una doppietta e così è tornato al gol dopo tre giornate di digiuno.

Pistoiese-Cremonese

 

rigore palo-gol,

"parata alla Galli"

gollonzo e gol sbagliati,

17 MB

Pistoia, sabato 18 Marzo 2017, 29ª giornata; al “Melani” la Pistoiese esima ospita la Cremonese seconda in classifica. La gara è stata davvero emozionante: rigore di Colombo che tocca il palo e va in rete, Gyasi sbaglia un clamoroso raddoppio, Feola "para alla Galli" (cioè battezza un pallone fuori ed invece questi picchia sul palo); Boni alla prima gara dopo 8 mesi raddoppia allo scadere con un gollonzo e un giocatore ospite sbaglia in maniera davvero incredibile il gol del 2-2 dopo che i suoi compagni avevano dimezzato le distanze. Sicuramente gli arancioni non avrebbero vinto, ma invece Gyasi al 94’ in contropiede realizza il 3-1.

 

- IMMAGINI-

 

Magic Bullet

29,1 KB

Ci credereste che una sola pallottola possa provocare sette ferite a due persone rimanendo praticamente intatta? La Commissione Warren disse di sì e quindi Lee Harwey Oswald fu considerato il solo esecutore materiale dell'omicidio di JFK. I sostenitori della tesi del  complotto hanno ribattezzato teoria del proiettile unico quella che dimostra la conclusione della Commissione Warren: un uomo, tre colpi, JFK colpito mortalmente all'occipite dal famigerato proiettile. Questa ‘pallottola magica’ a me sembra, con tutto il dovuto rispetto, una bischerata bella e buona. Se volete date un'occhiata al filmato di Zapruder ripreso quel 22.11.1963 alle 12:30 di Dallas (Texas). Una cosa è sicura: ci hanno ricamato tanto, e in tanti, sull'omicidio del 35° Presidente...

cervello femminile

31,2 KB

Di mappe del cervello ne sono state fatte tante anche di una precisione millimetrica usando la TAC e altri strumenti. Ma sinceramente una mappa così non l'avevo mai vista. Sarà veritiera? Non lo so, giudicate voi. Un grazie a 'Luna' che mi postò a suo tempo questa immagine.

cervello maschile

34,4 KB

Adesso in virtù di una giusta par condicio, vi fornisco anche l'analoga "mappa" del cervello maschile. Purtroppo le didascalie sono in maledetto inglese, io l'ho ricevuta così. Se poi la trovate in italiano fatemela avere, per favore, vi sarà riconoscente in eterno. Un grazie a 'Luna' che a suo tempo m'inviò (via e-mail) quest'immagine.

stella nascosta

di Loyd

9 KB

Questa in verità non sarebbe proprio una bischerata, ma è un gioco matematico: quello della stella nascosta di Loyd. Praticamente nell'immagine a sinistra c'è una stella a cinque punte che dovreste vedere "a mente libera" in un tempo variabile fra cinque minuti e qualche giorno. Non vi preoccupate se non la trovate subito, non è un test di intelligenza. Tutti prima o poi trovano la stella e non se la scordano più. Personalmente l'ho vista dopo una mezz'ora, alcuni miei amici ci hanno messo 10’ oppure un giorno. Anche se l'immagine si vede discretamente, cliccandoci sopra la potrete vedere un po' più grande. Ringrazio gli amici ‘Zizou′ e ‘Kappa′ per avermi indicato (e sottoposto) a questo giochetto matematico.

 

- PROGRAMMI/GIOCHI -

 

Santa Klaus bastard

125 KB

Il Natale è una volta l'anno, ma questo Babbo Natale rimane sempre incavolato. Il barbone canuto girerà per lo schermo apparendo e scomparendo, trattandovi sempre molto male.

nurse

137 KB

Se ci fosse un'infermiera così negli ospedali ci sarebbero meno malati oppure più sani che vorrebbero vederla. Ma anche lei è fatta di ciccia e se gli piglia la "strizza", si squaglia...

topometro 1.0

49 KB

Vi piacerebbe sapere quanti cm o m oppure km ha "percorso" il vostro mouse movendosi sullo schermo? Questa programmino vi indica anche la media oraria, la massima e il "topo-tachimetro".

pie Bill Gates 1.59

146 KB

Bill Gates quanto sei ben voluto... Un certo ‘Imposter′ ha creato un giochino per Windows®, dove lo scopo è prendere a torte in faccia tanti simpatici volti di Bill. Questo giochetto è davvero stupendo!

tresette a perdere

73 KB

Il ventuno è un bel gioco, ma farlo all'"invece" o "alla meno" non è semplice, specie se si trova a giocare con illustri ex politici. Almeno per me toscano, giocare con le carte napoletane è un casino dell'Ottanta! 

desktop toilet 2.0

139 KB

Se nel cestino vengono buttate cartacce e rifiuti vari, nel water di norma di va altra "roba". Se considerate i file da eliminare pari alla merda, allora è tassativo: il vostro cestino deve diventare un cesso! 

GUN 1.0

58 KB 

Che succederebbe se al posto del mouse aveste un bel cannone a mano (cioè una 45 Magnum)? NB: il mouse tornerà ad essere un "topo" premendo il tasto ESC.

fratello martello  

A chi non stava sulle scatole il "palestrato" del GF1? Adesso puoi schiacciargli il capo, anche se ormai è tardi. Naturalmente queste sono mazzate virtuali e tali devono rimanere. P.S. del 28.06.2010: verso le 13:30 Pietro Taricone è rimasto gravemente ferito dopo essersi lanciato con il paracadute nell'avio-superficie di Maratta (Terni). Dalle 15 è stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento chirurgico presso il vicino “Santa Maria”.  Ricoverato nel reparto di rianimazione è deceduto alle 03:09 del giorno dopo senza riprendere conoscenza. In segno di rispetto ho tolto il file taricone.exe e barrato il testo relativo.

icon's story 892 KB

Questa è una guerra di icone, il "campo di battaglia" è il desktop del Windows® XP. Un grazie all'amico 'Bobo' Federico per questa simpatica animazione.

domino di parole 1.2 1,8 MB

Questo gioco è davvero carino e pure istruttivo. Bisogna indovinare le stesse lettere che mancano a cinque parole. Naturalmente prima si fa meglio è... Chiudo aggiungendo che in questo caso il tempo è tiranno.

incriminati

678 KB

Immaginate di dover risistemare la vostra camera in pochi secondi prima che arrivino i vostri genitori e gli venga un accidente. Dovrete occultare oggetti e persone tipiche di una nottata BTV (Bacco, Tabacco e Venere).

Promillelukko

507 KB

Immaginate di tornare a casa con un tasso (non l'animale) di tot grammi d'alcol per litro sangue. Se siete sobri sarà facile mettere la chiave nella toppa, ma con una ciucca/stoppa/stufa/gatta...

Brocco note

(Noteppadde)

32 KB

Immaginatevi il blocco note di Windows® con tutte le voci in dialetto livornese. Magari alcune non le capirete però sono intuitive e quindi sono anche per chi non è livornese come me.

 

- SITI WEB -

 

Ass hunter

Il titolo imperisteso di questo gioco è "Attento alle tue chiappe cacciatore... " (non dico boiate giuro). Lo scopo è quello di guidare un tizio armato di doppietta e con le cartucce contate in un bosco frequentato da uranisti passivi e sopratutto attivi... Se non volete vedere il cacciatore, prima messo a 90° (π/2) e poi sodomizzato a saltelli, dovete scegliere: sparare o scappare! Personalmente credo che l'opzione migliore sia fuggire a gambe levate. Infatti non credo che si possa parlare con questi tizi introversi e ignudi dallo sguardo concupiscente...

Caterueb

magazzino

Nel sito del programma radiofonico “Caterpiller” potrete trovare le voci personalizzate da associare a vari "eventi" Windows® come l'avvio, la chiusura, l'errore nella battitura, la ricezione della posta ecc. Nel caso dell'apertura/chiusura Windows®, ci sono molte più voci di quelle presenti nelle sezioni sottostanti evento "apertura Windows®" e evento "chiusura Windows®".

Nonciclopedia

Prendete Wikipedia con tutti i suoi argomenti, le sezioni, l'iniziative e le quasi infinite voci; poi immaginatevi il suo incovercio/invece/opposto. Eccovi quindi descritta Nonciclopedia, un qualcosa di unico nel suo genere. Non so come i curatori dell'"Enciclopedia libera" abbiano preso questa speculare presa in giro (scusate il gioco di parole) eheheh.

Generatore

annunci di

Matteo Renzi

A stare dietro gli annunci "sparati", in tutte le forme e mezzi, da Matteo Renzi si rischia di perderci il capo. Un tizio, tale dsgr65@gmail.com, ha creato un algoritmo che produce annunci causali, inediti e grammaticalmente corretti. Si può così vedere il faccione del ‘bimbo’ sparare una delle sue supercazzole, magari "conditi" di quegli inglesismi che gli piacciono tanto. Volendo c'è anche la versione inglese del "generatore"; sicuramente il vostro inglese è migliore di quello di Renzi, poco ma sicuro. Ultima nota: Il dispositivo non garantisce la bontà dei contenuti dell'annuncio e soprattutto la fattibilità di quanto annunciato.

 

- SUONI e FRASI-

 

Cliccando sull'icona wav potrete sentire in diretta il suono. Invece cliccando sull'icona zip potrete scaricarlo. Per associare uno di questi suoni ad un "evento" Windows®, prima copiateli nella cartella c:\windows\media del vostro sistema. Poi aprite il "Pannello di Controllo", cliccate su "Suoni"; il resto è abbastanza intuitivo...

 

big-gun

60 KB

Questo simpatico suono l'ho associato all'evento “messaggio o avviso 1”. La mega cannonata suggerisce qualcosa che schianta all'improvviso lasciando l'utente sorpreso. Voi naturalmente potete associare il suono ad un altro evento più consono.

winbreak

64 KB

Un'applicazione Windows® che crasha, evento spesso frequente, si può associare ad un suono "di rottura". Quale meglio rumore se non quello dell'infrangersi di vetri? Nella fattispecie, io ho associato questo suono all'evento "errore dell'applicazione".

toilet

589 KB

Se non volete usare l'applicazione specifica Desktop Toilet allora potete associare all'evento "svuota cestino" il rumore di uno sciacquone. Mi sembra un suono appropriato, infatti nel cestino si buttano i rifiuti. Ma dopotutto nel bagno ci si libera dei propri rifiuti...

werewolf

57 KB

A mio parere l'arrivo di e-mail, non spam, di una certa soddisfazione. Quindi associare l'ululato selvaggio di un lupo mannaro all'arrivo di posta elettronica non mi sembra così fuori luogo. Non trovate anche voi?

postarrivò

690 KB

Come alternativa all'inquietante ululato del wave precedente, potete utilizzare questo. Così l'arrivo di un messaggio di posta elettronica sarà segnalato da una frase caratteristica. E' in italiano, anzi per la precisione in dialetto siciliano (per niente offensivo, anzi divertente).

silencer

9 KB

Un killer professionista usa una pistola con il silenziatore. così ho associato questo wave all'evento "Popup killed" di NoAds. Se usate l'Avant Browser, associate il wave all'evento  "bloccare i pop-up" in questo modo: 1) cliccate su 'Strumenti'; 2) 'Opzioni di AB'; 3) 'Opzioni di navigazione'.

doorbell

68 KB

Quando qualcuno ci viene a fare visita a casa, di solito suona il campanello. Personalmente ho associato la trillata all'evento "Contact online" dell'MSN Messenger (quando uno dei contatti è online). Dato che non mi funziona il cervello, l'ho utilizzato come notifica di chiamata per il mio cellulare...

Renato Zero

"inizio lavoro"

190 KB

Se volete un incitamento quando state per iniziare il vostro lavoro al PC e se siete dei sorcini, questo file .wav sarà di vostro gradimento.  Due annotazioni: c'è un "rafforzativo" di denominazione e non d'appartenenza (<< caz.. di >>) e in più si fa riferimento ad una spiaggia in particolare, quella di Ladispoli.

Renato Zero

"fine lavoro"

168 KB

Se invece vi state apprestando a "smontare" e volete farlo sapere a tutti con l'inconfondibile voce (imitata?) di Renato ecco questo file wav. Solo un'annotazione: nella frase c'è un'espressione (<< rottura di cogl.. >>), che "riferita soprattutto ai giovani" deve essere considerata come "intercalare o come rafforzativo di un pensiero" che non ha alcuna "carica offensiva" (sentenza della Corte di Cassazione emessa nel Giugno 2002).

rullio

19 KB

Se volete associare un evento particolare ad un rollio di tamburi questo suono fa al vostro caso. Ad esempio può andare benissimo come sottofondo di attesa, magari collegato alla clessidra del Windows®.

Bellsmal

24 KB

Se volete il suono d'avvertimento che si sente quando si abbassano le sbarre al passaggio al livello, siete serviti. Nota a margine: questo suono l'ho sentito solo nei film americani, in Italia non l'ho mai udito.

startup

21 KB

Nel caso in cui abbiate necessità di un suono "imponente", siete accontentati. Questo sirena dovrebbe essere quella che lanciano le navi all'arrivo/partenza in porto. Io l'ho usato per l'apertura dell'ICQ.

Zelig - Galeazzi

"fine lavoro"

982 KB

In un famoso programma d'intrattenimento, un imitatore si cimenta nel "bisteccone". Questo wave è una possibile e divertente alternativa sonora alla chiusura del Windows®. Anche in questa frase c'è un modo di dire ormai ritenuto un "intercalare o come rafforzativo di un pensiero" che non ha alcuna "carica offensiva" (clicca qui).

Zelig - Galeazzi

<<Ma vaffanculo va! >>

41 KB

Questo wave, sempre d'origine "zelighiana", è relativo ad una delle prime frasi che uno straniero spesso impara. Non è certo un'espressione fine, però rende molto l'idea. Personalmente l'ho associato all'"arresto critico" e all'evento "Impossibile connettere la periferica". P.S. del 18.07.2007 • La sentenza 27966, emessa dalla Vª Sezione penale della Corte di Cassazione, ha stabilito che <<vaffanculo>> non è più un'ingiuria perché ormai entrata nel linguaggio comune. A detta della Suprema corte questa parola, comunque segno di maleducazione, deve rimanere nel discorso tra soggetti in posizione di parità per non assumere carattere di spregio. P.S. del 22.06.2012 • La sentenza 10426, emessa dalla Sezione lavoro della Corte di Cassazione, ha stabilito che un <<vaffanculo>> al capo non può essere motivo di licenziamento. Infatti che tale atteggiamento si verifichi una sola volta e, non sia di gravità tale da ledere il rapporto fiduciario che deve necessariamente esistere tra datore e lavoratore.

bugle-call

55 KB

Questo suono d'adunata stile "arrivano i cosacchi" lo trovai in Rete per buona fortuna. Rispetto ad altri suoni analoghi è molto più squillante.

sigla GR1

 1,28 MB

Quando ci sono dell'ultime notizie viene automatico pensare al giornale radio, magari quello di Radio1 (<<il primo>> come usano/usavano chiamarlo i miei). Potreste mettere questa sigla come suoneria per persona un po' socera [‘‘suocera’’]. Mi piace pensare che in un km² ce ne siano almeno una mezza dozzina di socere. Dopotutto non si possono mica mettere alla gogna; anzi il mondo sarebbe più noioso senza i "gazzettini" eheheh.

sirena

 261 KB

Come alternativa a “bugle-call” vi suggerisco questo suono di sirena. A mio parere è adatto alla sveglia; infatti l'ho messo al cellulare. Per la cronaca questo suono è stato estratto fra tutti quelli di Blood.  Un grazie, l'ennesimo, a Gabriele; senza di lui con il cavolo che ce l'avrei fatta.

risata Homer

 218 KB

Guardando i Simpson mi è rimasta in mente la "risata diabolica" di Homer. Nel mio piccolo in particolari circostanze provo a "replicarla". Peccato che non mi viene abbastanza <<diabolica>>; Serena, proverò ad applicami di più. P.S. del 14.07.2013: oggi a Roma si è spento a Roma il doppiatore Tonino Accolla, "voce" storica di Homer ed Eddie Murphy. Da tempo era gravemente ammalato; aveva 64 anni.

evento "apertura Windows®"

Cosa ne direste di ascoltare una frase personalizzata quando avviate Windows®? Dopo la vostra scelta, accederete ad una pagina dove ci sono file .wav "zippati". Ognuno di questi file compressi contiene una frase personalizzata ad un nome di persona, soprannome o appellativo. La pagina principale di scelta è divisa in 23 sezioni ordinate alfabeticamente.

evento "chiusura Windows®"

Cosa ne direste di ascoltare una frase personalizzata quando chiudete Windows®? Dopo la vostra scelta, accederete ad una pagina dove ci sono file .wav "zippati". Ognuno di questi file compressi contiene una frase personalizzata ad un nome di persona, soprannome o appellativo. La pagina principale di scelta è divisa in 23 sezioni ordinate alfabeticamente.

ESEMPIO PRATICO: Nel mio caso, per scaricare una frase personalizzata cliccherò su Evento "apertura Windows®", poi sulla lettera R ed infine su Raffaele. Analogamente per scaricare la frase personalizzata di "chiusura Windows®" cliccherò su Evento "chiusura Windows®", poi sulla lettera R ed infine su Raffaele.

 

 HOME PAGE