◄─ 18.06.'18

lunedì 2 Luglio 2018, ore 23:45

14.07.'18 ─►

Salve, rieccomi ad inizio del nuovo mese come promesso; il malanno accusato tempo fa si è risolto: era solo un'intossicazione/indigestione, ma credetemi il mal di stomaco & annessi nella scala dei malanni me la gioca eheheh. Per pietà verso il Pd — che ha preso una scoppola ai ballottaggi delle comunali (vedi la perdita delle ‘roccaforti rosse’ in Toscana, di Terni, ma pure Imola o Avellino) taccerò... Nota "di servizio": se volete avere accesso alle notizie dei principali quotidiani, giorno per giorno, potete abbonarvi a cinquantamila.it del Corriere. Ecco l'"elenco dei giorni", a partire da martedì 19 [Giugno]: mercoledì 20, giovedì 21, venerdì 22, sabato 23, domenica 24, lunedì 25, martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28, venerdì 29, sabato 30 Giugno, ieri domenica 1 ed infine oggi lunedì 2. Adesso chiuderei con le consuete fotogallery atlantiche settimanali [sabato 16 Giugno-venerdì 22; sabato 23-venerdì 29]. L'Uefa lo scorso 27 Giugno ha comunicato quanto deciso: Milan fuori dalle Coppe europee, e quindi Atalanta direttamente al sorteggio dei gironi. Ma sopratutto:  Fiorentina ai preliminari! Ovviamente, la società rossonera farà appello al Tas; i tempi di risposta sono per così dire "biblici" visto che arriveranno una settimana prima del primo turno preliminare. Nota: tale sentenza è inappellabile... Oggi la Fiorentina si è ritrovata al centro sportivo “Davide Astori”/campini; ovviamente il gruppo non è completo. Poi da sabato 7 il svolgerà il ritiro a Moena, come negli ultimi sette anni. Il "processo sportivo" per le presunte combine nel campionato di Promozione 2016-17 vedeva fra gli imputati anche l'Aglianese. Questo perchè il proprietario dello sponsor, Fabrizio Giusti, era stato chiamato in causa per la gara Firenze Ovest–A. 0-2. Anche se non tesserato, alla società neroverde era stata comunque contestata la responsabilità oggettiva. Nel primo giorno del processo —se così si può definire — Giusti ha patteggiato piuttosto che andare in giudizio. Il procuratore federale ha "concordato" per una lunga squalifica ed una multa alla società neroverde. In particolare, una parte dell'ammenda dovrà essere devoluta in beneficenza; l'ormai ex patron ha scelto la Dynamo Camp di Limestre. L'ufficialità delle sentenze è arrivata martedì 19; tutti i patteggiamenti sono stati accettati. Così l'Aglianese, società e poi squadra, potrà iniziare il prossimo campionato di serie D senza penalizzazione. Le news torneranno sicuramente a metà mese; poi potrebbero variare la loro cadenza Tas permettendo eheheh.

 P.S.  La famigerata legge sull'omicidio stradale doveva punire ancora più severamente chi uccide guidando in particolari condizioni aggravanti: ubriaco, drogato, senza patente, ecc. ecc. Fatto sta che le "pene base" valgono anche per chi da sobrio, ovviamente senza voler compiere dolosamente il reato, provoca lesioni da oltre 40 giorni di prognosi. Fortunatamente la Consulta dovrà pronunciarsi su certe storture della legge; ma intanto alcuni "tutori della strada" incappano in situazioni davvero grottesche come quella di un poliziotto che non rispettando uno stop ha mandato all'ospedale una donna e se l'è telata... Per aggravare la situazione, il tizio è andato a casa sua pretendendo di farsi firmare la CAI dalla madre!! Solo la minaccia del capofamiglia di chiamare l'avvocato ha fatto desistere il reo, pirata della strada. A quanto è dato sapere, l'uomo — vice questore aggiunto — sig. Pietro Marino non guida più il commissariato di Sesto Fiorentino [notizia]. È stato trasferito in un'altra provincia e quindi risulta in servizio. Asaps & Giordano Biserni, niente da aggiungere?

 P.S. del 20.02.2019  Oggi la Corte Costituzionale ha annullato la parte dell'articolo 222 del cds che prevedeva la revoca della patente per cinque anni in caso di colpa, anche minima. Sarà il giudice a stabilire la sospensione della patente. Tale "opzione" non potrà essere applicata se la persona alla guida era ubriaca/drogata ¦approfondimento a cura di diritto.it¦. Per la Consulta, solo per un tasso alcoolemico > 1,5 g/l oppure sotto l'effetto di stupefacenti “ … si giustifica una radicale misura preventiva per la sicurezza stradale consistente nella sanzione amministrativa della revoca della patente nell’ipotesi sia di omicidio stradale, sia di lesioni personali gravi o gravissime. L'automatismo della sanzione amministrativa risulta incompatibile con i principi di uguaglianza e proporzionalità.

 P.S.-2  Anche se la notizia è di varie settimane, fa permettetemi di segnalarla; inoltre ringrazierei Selvaggia Lucarelli per aver scritto un articolo sul Fq a riguardo della vicenda. Un maggiore dei carabinieri, tale Antonio Consales, in conferenza stampa ha "giustificato" due stupratori rei confessi: «I due ragazzi, probabilmente … non si sono neanche resi conto della gravità delle loro condotte»! Inoltre ha ribadito ad una giornalista: «Quantomeno l’hanno sottovalutata … è chiaro che sapevano di fare qualcosa di sbagliato ma la percezione di chi ha operato è che i due abbiano sottovalutato la valenza e il disvalore sociale che ha portato con la loro condotta»!! Non so se lei sig. Consales abbia famiglia e/o figli, ma le consiglierei di farsi degradare a carabiniere semplice; forse riuscirebbe a riguadagnare la dignità che ha calpestato come uomo, e rappresentante dello Stato.

 P.S.-3  Con grande lungimiranza il Cio decise — nel Settembre 2017 — di "premiare" l'Italia con la 134ª sessione. Si terrà a Milano il 10.09.2019 ed allora si deciderà la sede dei XXV Giochi invernali, quelli del 2026. ‘Megalò’ si è vantato di questo contentino; dopotutto il Cio non si riuniva in Italia dal 1966; sono soddisfazioni eheheh. L'idea del vulcanico presidente del Coni, per altro indagato, è quella di ottenere i giochi invernali a vent'anni esatti dai precedenti. Stavolta potrebbe essere la volta buona visto che Sion ha deciso di sfilarsi.

 P.S. del 06.07.2018  Graz ha annunciato il ritiro dalla corsa ai giochi del 2026. Spuntarla su Calgary, Stoccolma, Sapporo, Graz e Erzurum sembra fattibile anche perchè le altre città candidate fanno praticamente a gara per non vincere eheheh. Così ‘Megalò’ presenta ben tre città candidate: Torino, Milano, Cortina d'Ampezzo alè!

 P.S. del 09.2018  Torino si è ritirata dalla triplice candidatura; restano quindi in corsa Milano e Cortina d'Ampezzo.

 P.S. del 24.06.2019  Oggi a Losanna durante la 134ª sessione del Cio si è tenuta la votazione finale sulla selezione delle città organizzatrici del XXV Giochi olimpici invernali. Come volevasi dimostrare, l'ha spuntata Milano-Cortina con 47 voti. L'altra doppia candidatura, Stoccolma-Are, ha preso 34 voti.

{legenda frecce e colori}

ARCHIVIO GENERALE

 

 HOME PAGE