01:14Brasile,Alta Corte: arrestate Battisti

00:29Juncker: su Brexit Londra si decida

Juncker: su Brexit Londra si decida Sulla Brexit "i nostri amici britannici devono dire quello che vogliono". Lo ha detto il presidente della Commissione, Juncker, durante una conferenza stampa al termine del Vertice europeo, annunciando che mercoledì l'esecutivo comunitario pubblicherà i piani per un'uscita di Londra senza accordo. "La Commissione pubblicherà il 19 di cembre tutte le informazioni utili che riguardano la preparazione di un 'no-deal'. I preparativi sono sono pronti", ha annunciato Juncker.

 

00:01Toninelli: Terzo Valico, avanti non così

"Il terzo valico non può che andare avanti.Ma farlo andare avanti non significa condurlo a termine così com'è,bensì rendere l'opera efficiente rispetto agli scopi". Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti, Toninelli, rendendo noto su Fb l'esito dell'analisi costibenefeci sull'opera. Il costo dell'opera a finire "supererebbe i benefici per 1 miliardo e 576 milioni, ma "il totale dei costi del recesso ammonterebbe a circa 1,2 miliardi di soldi pubblici".Sia"ben collegato a Genova con i binari fino dentro il porto"

 

23:35Costa: "Clima 2020,Italia è candidata"

Éufficiale: l'Italia si candiderà per ospitare la COP26. "Insieme al premier Giuseppe Conte abbiamo deciso di formalizzare la candidatura". É quanto si legge in un tweet del ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, che così ufficializza da Katowice, durante la Cop24, la candidatura del nostro Paese ad ospire la conferenza Onu per il clima per il 2020.

 

22:55Europa League, Milan eliminato (3-1)

Europa amara per il Milan, sconfitto 3-1 ad Atene dall'Olympiacos ed eliminato per la differenza reti generale (stessi punti, greci +5, rossoneri +3). Il catino del Pireo è una bolgia,il Milan parte intimidito, poi è pericoloso con Higuain e Zapata. Nella ripresa la gara si sblocca con un colpo di testa di Cissè (60',azione propiziata da uno svarione difensivo). Il raddoppio greco arriva su sfortunata autorete di Zapata (70') su tiro senza pretese di Guilherme. Passa 1' e Zapata si riscatta, poi (81') rigore decisivo di Fortounis.

 

22:15Autostrade fa ricorso contro Dl Genova

Il CdA di Austostrade per l'Italia "ha autorizzato la presentazione del ricorso avverso il decreto della presidenza del Consiglio di nomina del commissario straordinario per la ricostruzione". Lo si legge in una nota, in cui si sottolinea che "la dovuta difesa dei diritti e degli interessi della società non rallenta le attività avviate dal commissario. Il ricorso non conterrà istanza di sospensiva". Autostrade "rappresenterà di non avere intenzione di determinare ritardi o ostacoli alla ricostruzione del viadotto Polcevera".

 

21:28Killer di Strasburgo ucciso da polizia

Cherif Chekatt,il killer di Strasburgo, è stato ucciso in un blitz delle forze dell'ordine nel quartiere di Neudorf, dove aveva fatto perdere le sue tracce dopo l'attentato compiuto in un mercatino di Natale di Strasburgo, uccidendo tre persone e ferendone altre 13, di cui tre sono in pericolo di vita. É stato ucciso dalla polizia in Rue du Lazaret. Il 29enne aveva una pistola e un coltello.Ha sparato per primo contro i poliziotti. C'è stato uno scontro a fuoco e gli agenti lo hanno ucciso. Oltre 700 poliziotti impegnati nel blitz.

 

20:48Europa League, Lazio-Eintracht 1-2

All'Olimpico sconfitta ininfluente per la Lazio battuta 2-1 dall'Eintracht. Squadre già qualificate,tedeschi primi, Lazio seconda.L'Eintracht si mostra deciso in avvio e la Lazio sembra preferire il controllo e le ripartenze, poi i biancocelesti si accendono e diventano più propositivi.Al 56' sblocca Correa. Replica al 65' Gacinovic con un gran tiro. Tedeschi pimpanti e al 71' Haller raddoppia. La Lazio accusa il colpo e non riesce a costruire azioni pericolose.Al 92' ci prova Luis Alberto su punizione, ma Ronnow c'è.

 

20:16Mense, giudici: "Comune Lodi discrimina"

Il Tribunale di Milano ha accertato la "condotta discriminatoria del Comune di Lodi" nel servizio di mense scolastiche per aver discriminato bimbi stranieri. Ha ordinato di "modificare il regolamento per l'accesso alle prestazioni sociali agevolate in modo da consentire ai cittadini non appartenenti all'Ue di presentare la domanda di accesso" alle stesse condizioni degli italiani. Accolto il ricorso di alcune famiglie straniere residenti a Lodi, presentato dall'Associazione studi giuridici sull' immigrazione e del Naga.

 

 (rinfresca automatico dopo 90 secondi d'inattività)