06:38
Cina, incendio doloso karaoke: 18 morti

Un incendio è scoppiato in un karaoke bar della città di Qingyuan, nella provincia meridionale cinese di Guandong, causando la morte di 18 persone e il ferimento di altre 5. La polizia locale, secondo cui l'incendio è di natura dolosa, ritiene che ad appiccare le fiamme sia stato un uomo di 32 anni. Per la sua cattura è stata istituita una taglia di 25.000 euro.

 

05:52Nordcorea, Kim visita cinesi feriti

Il leader nordcoreano Kim Jong-Un ha incontrato l'ambasciatore cinese a Pyongyang e visitato l'ospedale dove sono stati ricoverati i feriti dell'incidente stradale che domenica sera ha visto un autobus cadere da un ponte nella provincia di North Hwanghae, causando la morte di 36 persone in tutto, di cui 32 turisti cinesi e quattro nordcoreani. Lo riporta l'agenzia Nuova Cina ricordando, in base a quanto riferito dalle autorità dei due paesi, che due dei cinesi feriti sono in gravi condizioni.

 

05:05Usa, l'Fbi consegna documenti su Clinton

I presidenti repubblicani di due commissioni di indagine della Camera annunciano che il Dipartimento di Giustizia ha accettato di fornire loro i documenti sull'inchiesta del cosiddetto mailgate che coinvolse Hillary Clinton. L'accordo è stato concluso dopo che i presidenti delle commissioni si sono incontrati con l'avvocato John Lausch, che è stato convocato in audizione per per rispondere in merito ai docunmenti. Le commissioni indagano sulla gestione dell'inchiesta dell'Fbi sulle mail della Clinton, conclusa senza risvolti.

 

04:30Caso Alfie, giudici Gb: staccare la spina

Il giudice d'appello britannico Anthony Hayden ha autorizzato i medici dell'ospedale pediatrico Alder Hey di Liverpool a staccare la spina dei macchinari che tengono in vita il bimbo di 23 mesi Alfie affetto da una malattia neurologica degenerativa sconosciuta e incurabile. Lo riporta l'agenzia britannica Pa. I genitori avevano chiesto la sospensione del distacco, dopo che era stato respinto l'ultimo ricorso, per trasferirlo a Roma dato che ad Alfie è stata concessa la cittadinanza italiana.

 

03:47Franceschini: Pd si confronti con il M5S

Dario Franceschini dalle pagine di Repubblica apre a Roberto Fico, esponente dei 5 Stelle con il mandato esplorativo "Abbiamo l'obbligo" di verificare nei contenuti la possibilità di un'intesa, senza pregiudiziali ma tenendo unito il partito". Franceschini si dice "sconcertato per le dichiarazioni di totale chiusura di esponenti del mio partito". In questa fase, sottolinea il Pd "non può rispondere con un semplice NO" all'esploratore Fico, ed esorta Renzi a discuterne "in direzione e nei gruppi parlamentari".

 

02:40Tokyo, Borsa apre positiva: Nikkei +0. 65%

La borsa di Tokyo apre la seduta col segno più sostenuta dall'indebolimento dello yen che dà slancio ai titoli che più dipendono dalla sostenibilità dell'export: il Nikkei avanza dello 0,65%. Sul mercato valutario va avanti il processo di svalutazione dello yen nei confronti del dollaro, in scia all'aumento dei rendimenti sul mercato obbligazionario statunitense e alla volatilità sui prezzi delle commodities. La divisa Nipponica tratta a quota 108,70; sulla Moneta unica a un valore di 132.80

 

02:13Strage Toronto, identificato il killer

Il killer di Toronto, in Canada,secondo la Cbs è Alek Minassian,25 anni.Nel suo profilo Linkedin si descrive studente del Seneca College di Richmond Hill, in Ontario.Secondo la Cnn era già noto alle forze dell'ordine e la Nbc precisa che aveva fatto ricerche on line sulla strage del 2014 di Isla Vista, in California, e 'chattato' sull'argomento. A Isla Vista il 22enne Elliott Rodger uccise 6 persone e ne ferì 14. Minassian, cognome di origine armena, ne ha uccise 10 e ferite 16.Secondo gli inquirenti non si tratta di terrorismo.

 

01:01Usa, Bush senior in terapia intensiva

L'ex presidente americano George H.W. Bush, 93 anni, è stato ricoverato ieri in terapia intensiva allo Houston Methodist Hospital, in Texas, il giorno successivo al funerale della moglie Barbara, domenica sera. Lo ha rivelato il portavoce Jim McGrath specificando che l'ex presidente ha contratto una infezione che si è diffusa nel sangue.

 

00:43Trump accoglie Macron alla Casa Bianca

Trump ha accolto il presidente francese Macron e la moglie Brigitte alla Casa Bianca nella sua prima visita di Stato. Macron e la moglie si fermeranno a Washington fino a mercoledì e alloggeranno nella residenza degli ospiti d'onore del presidente Usa, la Blair House, davanti la Casa Bianca. É prevista una cena privata a Mount Vernon, la storica casa del primo presidente Usa, George Washington. I due leader durante la foto di rito, hanno posato entrambi con il pollice alzato.