01:07
Alitalia, Delta e Easyjet investitori?

Delta Air Lines e Easyjet potrebbero investire sino a 400 milioni di euro per entrare nella nuova Alitalia. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg, citando fonti a conoscenza della bozza del piano. Piano che sarà discusso con Delta ed Easyjet questa settimana e potrebbe essere finalizzato entro fine febbraio, secondo le stesse fonti.

 

 

 

00:00Vicentino, cadavere di uomo nel Brenta

Il corpo di un uomo è stato trovato nelle acque del fiume Brenta a Valstagna, a nord di Bassano del Grappa (VI), poco distante dalla centrale elettrica- Dopo l'allarme lanciato dai residenti sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco che hanno recuperato il cadavere. Avviati accertamenti per il riconoscimento dell'uomo, sulla cui morte non è esclusa nessuna ipotesi. In zona non risultano denunce di scomparsa. Ma il corpo potrebbe essere stato trascinato dalla corrente del fiume.

 

23:44Madre droga figlia e compagno ne abusa

Un uomo e una donna conviventi sono stati arrestati dalla squadra mobile di Genova per violenza sessuale di gruppo. Secondo la ricostruzione degli investigatori, che hanno raccolto la denuncia della vittima, la donna avrebbe drogato la figlia 17enne facendole assumere anche dell'alcol e, quando l'adolescente non ha più avuto il controllo di sé,sarebbe stata abusata dal compagno della madre, ovvero il suo patrigno.

 

23:31Trump: in Venezuela nasce la democrazia

"In Venezuela e in tutto l'emisfero occidentale il socialismo sta morendo e la democrazia sta nascendo. Oggi siamo pieni di speranza grazie alla determinazione di milioni di venezuelani, al loro patriottismo e al coraggio incredibile del presidente ad interim Juan Guaidò": lo ha detto Donald Trump parlando agli esuli venezuelani a Miami, alla Florida International University. Proiettato anche un video di Guaidò: "Grazie al presidente degli Stati Uniti Donald Trump per la sua determinazione"

 

23:12Renzi, Berlusconi: giudici divisi da pm

"Questa cosa dolorosa non sarebbe accaduta in un Paese civile, non sarebbe accaduta se anche la sinistra avesse accettato di realizzare la nostra riforma della giustizia, con separazione dei giudici dai pm, che devono avere una carriera diversa". Così Silvio Berlusconi A 'Quarta Repubblica', Rete 4, sull'arresto ai domiciliari dei genitori di Matteo Renzi. "Credo sia molto addolorato. Se non avesse fatto politica in un certo modo e con una vera giustizia non sarebbe accaduto", ha aggiunto.

 

22:49Salvini, grazie iscritti M5S per fiducia

"Li ringrazio per la fiducia, ma non è che sono qui a stappare spumante o sarei depresso se avessero votato al contrario. Sarei stato disponibile ad affrontare anche qualsiasi altro voto, non ho problemi. Se uno ha la coscienza a posto come ce l'ho io non vive con l'ansia". Così il vicepremier Salvini, commenta a Sassari la votazione degli iscritti M5S sull'autorizzazione a procedere nei suoi confronti.

 

22:23Calcio: posticipo, Roma-Bologna 2-1

All'Olimpico la Roma supera il Bologna (2-1) e resta in piena corsa per il 4° posto ad un punto dal Milan. I giallorossi soffrono a lungo nel primo tempo dove i rossoblù sfiorano più volte il vantaggio sempre con Soriano (nel recupero coglie la traversa a portiere battuto). Nella ripresa Di Francesco fa entrare subito El Shaarawy, mossa vincente: l'ex Milan sguscia in area, Helander lo affossa. Dal dischetto Kolarov trasforma il rigore (55'). Fazio firma il raddoppio (73'), Sansone (84') accende il finale, ma non basta.

 

22:09Caso Diciotti, risultati voto online

Le votazioni sulla piattaforma Rousseau sul caso Diciotti si sono chiuse alle 21.30. La partecipazione è stata particolarmente alta. Hanno votato 52.417 iscritti. Ecco i risultati Per "Sì, è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato,quindi deve essere negata l'autorizzazione a procedere" hanno votato 30.948 (59,05%). Alla risposta:"No,non è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato,quindi deve essere approvata l'autorizzazione a procedere" hanno votato 21.469 (40,95%)

 

21:18Renzi: "Fiducia in giustizia, vedremo"

"Mio padre e mia madre sono ai domiciliari. Ho molta fiducia nella giustizia italiana e penso che tutti i cittadini siano uguali davanti alla Legge". Così su Facebook Matteo Renzi. "Dunque -prosegue- sono impaziente di assistere al processo. Chi ha letto le carte mi garantisce di non aver mai visto un provvedimento così assurdo e sproporzionato. Mai. Adesso chi crede nella giustizia aspetta le sentenze. Io credo nella giustizia italiana e lo dico oggi, con rispetto profondo, da servitore dello Stato. Vedremo".

 

20:52Arresti domiciliari per genitori Renzi

Arresti domiciliari per i genitori dell'ex premier Matteo Renzi. Ai due il gip di Firenze contesta bancarotta fraudolenta e emissione e utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti. Il provvedimento, eseguito dalla GdF, riguarda anche un imprenditore di Campo Ligure (GE). Da quanto si apprende i tre sono stati, nel tempo, amministratori di fatto di tre cooperative, 2 delle quali dichiarate fallite.

 

 

 (rinfresca automatico dopo 90 secondi d'inattività)