12:25
Salta incontro Pisapia-Speranza (Mdp)

Salta il previsto incontro a Roma tra Giuliano Pisapia e il coordinatore di Mdp Speranza.Doveva servire a ricucire, dopo le polemiche tra gli ex Pd e il leader di Campo Progressista, orientato a non chiudere a un rapporto con i Dem. L'ex sindaco di Milano è stato anche fortemente criticato per l'abbraccio con la Boschi alla Festa dell'Unità. Sarebbe stato proprio Pisapia a rinviare l'incontro,indispettito dai continui distinguo e diktat di Mdp riguardo al suo impegno di costruire una casa comune del centrosinistra.

 

12:10Vitalizi. Legge in Aula, presente Grillo

Approda alla Camera la Pdl di legge su abolizione dei vitalizi e riforma pensionistica dei parlamentari. Primo firmatario della legge è Richetti (Pd), che al Gr1 dice:"Mi fa piacere che si unisca al voto il M5S",e ribadisce, "questa legge è nostra.Édepositata dal 2015. Loro l'hanno firmata solo qualche giorno fa".Rosato,capogruppo Pd alla Camera,replica a Rossi (Mdp):"Questa proposta non è incostituzionale.Vito (FI):"I vitalizi per i deputati in carica e futuri già aboliti dal centrodestra".Grillo sarà presente in Aula.

 

11:41Grandi opere, sequestro da un milione

Ancora indagati e un sequestro da un milione, per gli sviluppi dell'inchiesta "Amalgama", che nell'ottobre 2016 ha visto l'arresto di 21 persone con l' accusa di corruzione in opere pubbliche I Carabinieri di Roma, su mandato del Gip, hanno notificato a un ingegnere l' obbligo di presentazione alle autorità, il divieto di dimora a Pisa e quello di esercitare per un anno la professione e imprendere nelle opere pubbliche. Tra le grandi opere "pilotate", la TAV Milano-Genova-3°Valico ferroviario, il 6° macrolotto della A3 e People Mover Pisa

 

10:55Fisco, 1 anno e 6 mesi per Raul Bova

Condanna a un anno e 6 mesi di reclusione per Raul Bova a conclusione di un processo che lo ha visto imputato per un reato di natura fiscale. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico del tribunale di Roma e all'attore sono stati concessi la non menzione e la sospensione della pena.

 

09:45Traffico clandestini, 11 fermati da CC

Undici persone sono state fermate dai Carabinieri della Compagnia Bologna Centro, che hanno smantellato un'associazione a delinquere finalizzata al controllo del traffico dei clandestini da avviare alla prostituzione, dall'Africa all'Italia con scalo nel capoluogo emiliano. Oltre che a Bologna, i provvedimenti sono scattati anche a Bolzano, Modena e Crotone.

 

08:50Caserta. Appalti ospedale, 7 arresti

Agenti della Direzione Investigativa Antimafia di Napoli stanno notificando, tra Napoli e Caserta, un provvedimento restrittivo della libertà personale nei confronti di 7 indagati, emesso dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Le misure cautelari riguardano dirigenti e funzionari della direzione sanitaria dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, nonché imprenditori napoletani e casertani, titolari di importanti aziende nel settore dei servizi sanitari e ospedalieri.

 

07:35Droga, 7 arresti a Cosenza per spaccio

Sette persone sono state arrestate dalla Squadra Mobile di Cosenza per detenzione e cessione di cocaina, eroina,marijuana e hashish,estorsione e incendio Le indagini hanno riguardato un gruppo di spacciatori operanti principalmente nel centro storico di Cosenza:effettuati 21 riscontri con sequestro di sostanze stupefacenti. Tra gli assuntori, anche impiegati di banca, avvocati e pensionati. Le misure cautelari sono state emesse dal Gip di Cosenza su richiesta della Procura.